Cantautore inglese noto per atmosfere acustiche e malinconiche. Esordio discografico con l'album omonimo del 2000; 'Just Like Blood' è citato nelle recensioni del 2003.

Esordio nel 2000 con l'album 'Tom McRae'; in alcune recensioni viene paragonato a Nick Drake per le atmosfere; ha aperto concerti per Paul Weller; 'Just Like Blood' è il disco del 2003 menzionato nelle recensioni.

Le recensioni su DeBaser evidenziano l'esordio folgorante di Tom McRae (2000), con atmosfere acustiche e noir. Viene ricordata la ballata "Untitled" per la sua intensità. "Just Like Blood" (2003) mostra arrangiamenti più ricercati ma minore spontaneità emotiva rispetto all'esordio. McRae ha anche aperto concerti per Paul Weller.

Per: ascoltatori di singer-songwriter acustici, fan di atmosfere malinconiche e chi segue il new acoustic movement

 Da ricordare su tutte "Untitled" ballata piano-voce di una intensità quasi sconcertante anche se ogni canzone è poi un frammento del perfetto mosaico creato.

  Scopri la recensione

 In appena 40 minuti si nota un'attenzione maggiore verso gli arrangiamenti, meno essenziali e più ricercati, a scapito, tuttavia, della spontaneità espressiva del cantautore inglese.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 93999 Risoluzione: 600 x 594
Id immagine: 842 Risoluzione: 126 x 134
Tu e Tom McRae
Chi conosce Tom McRae?
Carico...