Tommy Bolin (Thomas Richard Bolin) è stato un chitarrista, cantante e compositore americano attivo dalla fine degli anni '60 fino al 1976. È noto per il suo stile eclettico, le collaborazioni con Billy Cobham (Spectrum) e per aver sostituito Ritchie Blackmore nei Deep Purple nel 1975. Ha pubblicato album solisti come Teaser e Private Eyes.

Noto per l'eclettismo musicale e per mescolare rock, blues, jazz e funk. Collaborò con Billy Cobham su Spectrum e fece parte dei Deep Purple per l'album Come Taste the Band. Morì nel dicembre 1976 all'età di 25 anni a causa di un mix di droghe e alcol.

Tommy Bolin è ricordato come un chitarrista eclettico e creativo, capace di fondere rock, blues, funk e jazz. Le recensioni su DeBaser evidenziano i suoi album Teaser, Private Eyes ed Energy e la collaborazione con Billy Cobham in Spectrum. Entrò nei Deep Purple nel 1975 come sostituto di Ritchie Blackmore. La sua carriera si concluse tragicamente nel 1976 all'età di 25 anni.

Per: fan del rock anni '70, chitarristi, appassionati di blues e fusion

 Spesso gli artisti più illuminati sono anche spiriti fragili, anime che sanguinano e si lasciano travolgere da una fiamma che arde troppo velocemente.

  Scopri la recensione

 La recensione che sto per scrivere è per me un omaggio ad uno dei migliori talenti, tra i tanti, che ci hanno lasciato troppo presto: sto parlando di Tommy Bolin.

  Scopri la recensione

 Bolin entrò nel gruppo nel 1975 per sostituire sua maestà Ritchie Blackmore.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 94023 Risoluzione: 282 x 398
Id immagine: 1749 Risoluzione: 126 x 152
Tu e Tommy Bolin
Chi conosce Tommy Bolin?
Carico...
Altri siti