Regista giapponese noto per aver diretto il film televisivo 'Si Sente il Mare' (1993), realizzato per la televisione giapponese in ambito Studio Ghibli.

Si è dedicato in particolare a lavori per la televisione; 'Si Sente il Mare' è del 1993 ed è un'opera televisiva associata allo Studio Ghibli.

Analisi critica di 'Si Sente il Mare' (1993) di Tomomi Mochizuki: il film televisivo dello Studio Ghibli viene elogiato per l'uso della luce e le immagini, mentre viene criticata la brevità e una regia meno incisiva rispetto ai capolavori dello studio. Tecnica dei flashback e realismo dei personaggi sono punti salienti. Consigliato a chi già conosce lo Studio Ghibli.

Per: appassionati di animazione, fan dello Studio Ghibli, chi cerca anime televisivi realistici

 Quando la trama si svolge nel presente e deve passare ad un momento passato, la scena del flashback ha inizio in un piccolo riquadro a centro del fotogramma, mentre il resto è completamente bianco e, nell'arco di pochi secondi, si ingrandisce staccando su un'inquadratura diversa, per poi occupare l'intero fotogramma, come se il flashback fosse dall'altra parte di un tunnel e noi lo attraversassimo per raggiungere il passato.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...
Tu e Tomomi Mochizuki
Chi conosce Tomomi Mochizuki?
Carico...