Cantautrice americana, attiva dagli anni '80, nota per gli album Union (1988), House of Hope (1991) e The Woman's Boat (1994).

Recensioni e fonti pubbliche evidenziano il timbro vocale intenso di Toni Childs, il successo di Union e House of Hope in Australia e Nuova Zelanda, e collaborazioni riportate su The Woman's Boat con Peter Gabriel e Robert Fripp.

Le recensioni lodano la voce intensa e penetrante di Toni Childs e indicano in The Woman's Boat il suo capolavoro concettuale. Union viene ricordato per brani come Don't Walk Away e Zimbabwae. Entrambi gli album ebbero un riscontro particolarmente forte in Australia e Nuova Zelanda. Collaborazioni con artisti del calibro di Peter Gabriel e Robert Fripp sono sottolineate nelle recensioni.

Per: Appassionati di cantautorato femminile, amanti della world music e lettori di recensioni musicali.

 Se cercate l'ascolto di una voce che vi emozioni, vi penetri fino al midollo delle ossa, vi tagli in due: ecco penso proprio l'abbiate trovata, per lo meno questo è l'effetto che fece a me nei primi ascolti, ed anche in seguito, la cantante californiana Toni Child.

  Scopri la recensione

 Toni Childs era praticamente sconosciuta sul finire degli anni ottanta quando uscì questo suo album che la rivelava cantautrice dalla voce originale e potente, capace di portare alla ribalta sonorità nuove e interessanti.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 94043 Risoluzione: 233 x 300
Id immagine: 15023 Risoluzione: 126 x 154
Tu e Toni Childs
Chi conosce Toni Childs?
Carico...