Band italiana dalle radici toscane, nota per testi ironici e per un sound indie-rock marcato da chitarre distorte e toni malinconici.

Miracolosamente Illesi è indicato come il secondo lavoro della band; il primo album citato nella recensione è intitolato "quando ero satanista". Tra le tracce menzionate: "gay division", "non lasciarmi andare", "guard rail".

Recensione positiva che descrive Tonno come una band toscana di indie-rock con testi originali e ironici. Miracolosamente Illesi è il secondo lavoro, più serio e malinconico rispetto al precedente. Musicalmente chitarre distorte, ritmi lineari e una vena malinconica che spesso si traduce in sorrisi amari.

Per: Ascoltatori di indie rock italiano e lettori di recensioni musicali

 I Tonno sono una band italiana ingiustamente poco conosciuta, sono pure toscani, così, per smentire la frase dei toscani che hanno devastato questo paese, perché i Tonno fanno tutto il contrario, anzi no, hanno in effetti devastato, ma la scena indie italiana, grazie sopratutto ai loro testi così originali, pieni di frasi e metafore che mai ti aspetteresti.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Chi conosce Tonno?
Carico...