Tony Molina
Kill the Lights

«La brevità è l'anima stessa della saggezza.» (William Shakespeare, Amleto).

«Chiunque abbrevia una strada è un benefattore di ogni singola persona che ha modo di viaggiare da quelle parti.» (Jonathan Swift, Lettera di monito a un giovane poeta).

«La brevità indica chiarezza d'idee, epperò vigore d'ingegno.» (Niccolò Tommaseo, Pensieri morali).

«La vera eloquenza consiste nel dire il necessario e soltanto il necessario.» (François de La Rochefoucauld, Massime).

«Vigorosa concisione, calma e maturità: quando trovi in un autore queste qualità, fermati e festeggia una lunga festa in mezzo al deserto, per molto tempo non ti capiterà più una simile fortuna.» (Friedrich Nietzsche, Umano troppo umano).

Tony Molina, «Kill the Lights»: dall'allbum blu all'album bianco in dieci frammenti e quindici minuti (Pinhead, DeBaser 4/8/2018).

Questa DeRecensione di Kill the Lights è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/tony-molina/kill-the-lights/recensione

Commenti (Sei)

Modifica alla recensione: «.». Vedi la vecchia versione Kill the Lights - Tony Molina - Recensione di Pinhead Versione 1

gate
gate Divèrs
Non mi piace

Pinhead: Che non ti piaccia la recensione ci sta, che non ti piaccia il disco ci sta, che non ti piaccia Molina ci sta; magari in quest'ultimo caso, se hai tempo (una decina di minuti), prova ad ascoltare l'esordio, ti potrebbe piacere.
***Sarò breve, i punti 3 & 4 non verranno disquisiti onde ottemperare ad un equo livello di brevità deciso da me!

1. Fosse stato un minimo coerente si sarebbe fatto chiamare Bill Sheik...
2. Lettera di monito a un giovane dell'ANAS S.p.A.
3 & 4 ...***
5. Sarebbe bello sapere quando mai FN ha mai festeggiato nel deserto...

Pinhead: FN non ha mai incontrato un autore di vigorosa concisione, calma e maturità, tutto qui.
Stanlio: forse Pineddu ma gli bastava guardarsi allo specchio per incontrarne uno e in quanto a deserto aveva attorno l'aridità altrui che lo spingeva a festeggiare a modo suo (tipo gettarsi nel sesso sfrenato alla bisogna con bellezze discinte e compiacenti magari anche a pagamento come s'è sempre usato fare...)
Pinhead: Mi fido, ché per me so a malapena chi sia 'sto FN, giusto per una canzone di Zucchero, mi pare :-)
Tutto ciò che è squisito matura lentamente.
(Arthur Schopenhauer)

Pinhead: Di questi tempi, la frutta matura tanto lentamente che marcisce direttamente, non si sa più cosa comprare, signore mio.
luludia: Il problema è che la frutta dovrebbe maturare sull'albero...
Pinhead: Bisognerebbe averci l'albero o sottrarla a chi ce l'ha.
Quando abitavo in Basilicata, i miei e gli altri del palazzo avevano l'orticello cogli alberi di pesche e albicocche e la frutta se la giravano senza problemi.
Oggi mi sa che se mi azzardo a staccare un'albicocca da un ramo sporgente rischio di prendermi una bastonata o una pistolettata. Son brutti tempi, signore mio.
luludia: bruttissimi...
Chainsaw
Bella rece ma troppo lunga

Pinhead: Vero, ci ho messo più tempo a copiare-e-incollare le citazioni che ad ascoltare il disco.
Finale geniale.

Pinhead: L'aforisma migliore, concordo.
Almotasim : Vero, il piu' bello e illuminante. PS Ti segnalo Markey Ramone e I suoi Blitzkreig a gratis a Osoppo (Udine) al Parco del Rivellino il 25/08.
Pinhead: Marky Ramone non c'ha niente da fare nella vita, beato lui.