Tony Williams Lifetime è una formazione fondata dal batterista Tony Williams nel 1969, tra i pionieri della jazz fusion. Ha riunito musicisti come John McLaughlin, Larry Young e Jack Bruce e ha pubblicato album sperimentali come Emergency! e Turn It Over.

Formata nel 1969 da Tony Williams. Considerata tra le formazioni che hanno contribuito alla nascita della fusion (fusione tra jazz e rock). Album di riferimento includono Emergency! (doppio album d'esordio) e Turn It Over (1970), con la partecipazione di John McLaughlin, Larry Young e Jack Bruce.

Tony Williams Lifetime è una formazione fondata da Tony Williams nel 1969, tra i pionieri della fusione tra jazz e rock. Il disco Turn It Over (1970) viene descritto come duro, paranoico e sperimentale. La formazione ha incluso musicisti come John McLaughlin, Larry Young e Jack Bruce. L'album è considerato oggi ingiustamente sottovalutato e meritevole di riscoperta.

Per: Appassionati di jazz, fusion, rock sperimentale e chi cerca album fuori dagli schemi.

 un disco duro, paranoico, strutturato e destrutturato dove ogni estetica sonora sia di esecuzione che di registrazione sembra essere stata deliberatamente tralasciata, dove spiccano "Vuelta Abajo" dal riff dissonante e l'incedere possente, l'album opener "To Whom It May Concern", divisa in due parti e lo standard "once i loved" stravolto dalle immagini angoscianti evocate da chitarra ed organo e dalla voce paranoica di Tony Williams.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 7893 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Tony Williams Lifetime
Chi conosce Tony Williams Lifetime?
Carico...