Immagine di Tony Williams Lifetime

Tony Williams Lifetime

Gruppo musicale
Per appassionati di jazz, fusion, rock sperimentale e chi cerca album fuori dagli schemi.
1 Recensioni 1 Definizioni 0 Classifiche

La Scheda

Tony Williams Lifetime è una formazione fondata dal batterista Tony Williams nel 1969, tra i pionieri della jazz fusion. Ha riunito musicisti come John McLaughlin, Larry Young e Jack Bruce e ha pubblicato album sperimentali come Emergency! e Turn It Over.

Formata nel 1969 da Tony Williams. Considerata tra le formazioni che hanno contribuito alla nascita della fusion (fusione tra jazz e rock). Album di riferimento includono Emergency! (doppio album d'esordio) e Turn It Over (1970), con la partecipazione di John McLaughlin, Larry Young e Jack Bruce.

Tony Williams Lifetime è una formazione fondata da Tony Williams nel 1969, tra i pionieri della fusione tra jazz e rock. Il disco Turn It Over (1970) viene descritto come duro, paranoico e sperimentale. La formazione ha incluso musicisti come John McLaughlin, Larry Young e Jack Bruce. L'album è considerato oggi ingiustamente sottovalutato e meritevole di riscoperta.

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Chi conosce Tony Williams Lifetime?

Carico...
Id immagine: 7893 Risoluzione: 126 x 126