Pittore e musicista americano noto per paesaggi pittorici malinconici e per una produzione musicale atmosferica che fonde ambient, elettronica e elementi cantautorali. Album citati nella recensione: Autumn Calls (1998) e Last Light (2004).

Dalla recensione: è un pittore e musicista americano; la sua musica è descritta come "ambient cantautoriale"; Autumn Calls (1998) è menzionato come disco d'esordio e Last Light è del 2004. Nella sua pittura prevalgono paesaggi bucolici con figure isolate e forti contrasti di luce e ombra.

La recensione di DeBaser definisce Last Light un raffinato "ambient cantautoriale" che fonde pianoforte minimale, riverberi ambientali e voce eterea. L'autore collega la musica alla pittura di Lundvall, evidenziandone atmosfere malinconiche e paesaggi dell'infanzia ideale. Il giudizio è entusiastico e assegna pieno valore estetico all'album.

Per: Amanti dell'ambient, dell'elettronica intima e della pittura paesaggistica; ascoltatori in cerca di atmosfere malinconiche e contemplative.

 Tor Lundvall è un giovane pittore e musicista americano.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 94089 Risoluzione: 600 x 811
Id immagine: 46773 Risoluzione: 126 x 79
Tu e Tor Lundvall
Chi conosce Tor Lundvall?
Carico...