Tori Amos
Boys For Pele

Mattine che, svegliandoti, ti senti ingovernabile.

Può anche piovere ma (al momento) non hai nessuno con cui prendertela...

Poi qualcuno ti dice "Piove? Mangia cioccolata, ascolta Tori Amos e fa' pace con il mondo".

Allora fai girare un disco che suona come uno Spiritual Blues apocalittico ma che ha minimali tocchi Baroque Pop.

Un album perfetto e ti senti già meglio.

Atena vi benedica. Zeus vi custodisca.

Mo.

Questa DeRecensione di Boys For Pele è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/tori-amos/boys-for-pele/recensione

Commenti (Sedici)

Psychopathia
Psychopathia Divèrs
la rece: non capisco se sia geniale o una boiata colossale... intanto voto il disco (che ho trovato senza l'orrendo remix e con in springtime...)

teenagelobotomy
teenagelobotomy Divèrs
fu il primo che comprai insieme a From the Choigirl Hotel. a lei per principio non posso mettere dei mortali voti.

Karter4
little horn 2.0
c'ho capito un cazzo....tiè

L'ultimo di lei che mi piace. Per quanto riguarda la rece, caro Moreno, le ZOT! meritano 5. Se non sempre, spesso.

Safet Osmanovic: io presempio preferisco From the eccetera a questo
Safet Osmanovic
Sulla recensione non mi esprimo, nel cd c'è troppa roba,6-7 canzoni in meno e sarebbe stato tra i migliori della botulinizzata

pirata
il vero hardcore dei padri frullatori

Ninth Wave
Mi piace è stato una svolta dalle atmosfere più pacate di Little Earthquakes e Under The Pink, poi contiene pezzi come Horses e Professional Widow!

bello, little heartwake era di un altro pianeta però. lei è meglio comunque ricordarla così che vederla ora. Rece ottima, però "Mangia cioccolata, ascolta Tori Amos e fa' pace con il mondo" e basta sarebbe stato più zot e più ottimo (sarà che per quanto mi riguarda "zot" non è mai troppo).

federico"benny"
Rece geniale nella sua brevità e disco immenso nella sua prolissità.

IL SICILIANO
Niente pace col mondo, tregua armata in una guerra di posizione

aries
"Piove? Mangia cioccolata, ascolta Tori Amos e fa' pace con il mondo", vale la recensione.

alia76
alia76 Divèrs
non so cosa diedi nelle scorse puntate. comunque i primi 4 dischi di Tori sono tutti capolavori (intendo i 4 "veri" escludendo "Y kant tori read"). ora come ora sono più nel mood di little earthquakes ma qui c'è Marianne, per me la sua canzone manifesto.

MorenoBottesin: Io arrivo fino a "Scarlet's Walk" escluso l'album di cover (anche se ha un suo senso) nel considerare imprenscindibile la sua discografia. In quelli successivi ha lasciato correre troppo il suo estro producendo lavori al limite del rococò musicale (bisogna dire che ha attirato anche critiche abbastanz a supeficiali e prevenute da un certo tipo di critica che hanno finito per influenzare il popolino). Comunque hai ragione meno di 5 a 'sto disco pare ingeneroso.
alia76: sia Scarlet che To Venus sono di poco inferiori a questi 4 (se proprio vogliamo parlare di classifiche:-)). comunque non valuto mai gli artisti per la loro qualità media bensì per i picchi. "1000 oceans" e "a sorta fairytale" rientrano indubbiamente fra questi. il disco di cover ha il suo non-senso:-)
ZannaB
ZannaB Divèrs
Zot orco can! Ma lei mai la ascoltai.

MorenoBottesin
Testuggini & Affini : Foto

Psychopathia: ma l'hai disegnato tu? se sì, sei davvero bravo! ps: votai anche la rece, tardivamente mi sono deciso
MorenoBottesin: No, mia moglie :-D
MorenoBottesin: Ps. Ovviamente sto scherzando. Si tratta di un fumetto norvegese abbastanz afamoso tra i nerd darkeggianti