Tournesol è un duo danese attivo negli anni '90 noto per l'album Moonfunk (1995) pubblicato da R&S. Il loro suono miscela ambient, techno, trip hop, jazz e glitch in un approccio sperimentale spesso paragonato ai Future Sound of London.

Dalle recensioni risulta che i Tournesol siano un duo danese attivo negli anni '90. Moonfunk è del 1995 edito da R&S. Il gruppo è noto per sperimentazioni che uniscono ambient, techno, trip hop e influenze jazzistiche.

La recensione su DeBaser celebra Moonfunk (1995) dei danesi Tournesol come un disco tra i più interessanti e sottovalutati dell'elettronica anni '90. L'album, pubblicato da R&S, miscela ambient, techno, trip hop, jazz e glitch in un collage stilistico apprezzato dalla critica. Il duo è descritto come sperimentale e capace di avvicinarsi al sound dei Future Sound of London senza imitarli. Vengono citati anche i precedenti lavori come Kokotsu.

Per: Appassionati di elettronica anni '90, ambient e sperimentazioni sonore

 

Dopo l'ambient-techno di "Kokotsu" i danesi Tournesol tirano fuori uno dei dischi più interessanti e sottovalutati dei 90's elettronici: Moonfunk (1995) edito sulla gloriosa R&S.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 94120 Risoluzione: 300 x 300
Id immagine: 49029 Risoluzione: 126 x 124
Tu e Tournesol
Chi conosce Tournesol?
Carico...