Traumfabrick è il progetto di una band lucana formatasi nel 1995, con membri in gran parte provenienti da Policoro. Hanno pubblicato alcuni minidisc e vinili, un long-playing intitolato Totentanz (1997) e un EP, Città Violenta, per poi sciogliersi.

Nel profilo riportato nella recensione si legge che la band ha ricevuto attenzioni e riconoscimenti nella scena underground; l'album Totentanz è descritto come ben registrato e distintivo per la fusione tra ricerca sonora e visualizzazione.

Recensione entusiasta e dettagliata di Totentanz, unico long-playing dei Traumfabrick. La band, formatasi nel 1995 a Policoro, propone un mix sperimentale tra jazz-rock, funk, fusion e math-rock. L'album è descritto come ben registrato, intenso e ricco di richiami a figure come Zappa e King Crimson. Dopo un EP (Città Violenta) la band si scioglie.

Per: Appassionati di rock sperimentale, jazz-rock e fusion; chi cerca gemme della scena underground italiana degli anni '90

 Voglio fare un bel regalo al portale di DeBaser per questo mese di Gennaio: una pagina diversa, in più, da aggiungere alla sua enciclopedica riserva.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Traumfabrick
Chi conosce Traumfabrick?
Carico...