Tsugumi Ohba (pseudonimo) è lo sceneggiatore; Takeshi Obata è il disegnatore. Insieme hanno creato opere note come Death Note, Bakuman e Platinum End.

La collaborazione tra Ohba (sceneggiatore) e Obata (disegnatore) ha prodotto Death Note (manga serializzato 2003–2006), Bakuman (2008–2012) e Platinum End (2015–2021). Death Note è stato adattato in una serie animata di 37 episodi e in diversi film live action.

Recensione positiva che celebra l'originalità della trama di Death Note e il duello intellettuale tra Light e L. Vengono lodati i stratagemmi narrativi e la qualità del disegno di Obata, mentre viene contestata una scarsa introspezione psicologica di alcuni personaggi.

Per: lettori di manga, appassionati di thriller psicologici e fan di Death Note

 Ryuk, un Dio della Morte (altrimenti detto "Shinigami"), si annoia nella sua realtà desertica e opprimente.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Tsugumi Ohba & Takeshi Obata
Chi conosce Tsugumi Ohba & Takeshi Obata?
Carico...