Duo britannico formato da Olly Knights e Gale Paridjanian, attivo dal 1999, noto per un sound inizialmente acustico/folk che in seguito ha incorporato elementi pop e rock.

Dalle recensioni analizzate emergono due fasi: i primi album dall'impronta acustica e sognante (The Optimist LP, Ether Song) e una fase successiva con arrangiamenti più elettrici e pop/rock (Jack In A Box, Dark on Fire). Critiche ricorrenti nelle recensioni riguardano l'originalità percepita e la comparazione con altri act (es. Travis, Coldplay, King of Convenience); elogi ricorrenti sono invece rivolti alle melodie e agli arrangiamenti.

Le recensioni su DeBaser mostrano un duo partito da un folk/acustico apprezzato (The Optimist LP, Ether Song) e poi inclinato verso sonorità più elettriche e pop (Jack In A Box, Dark On Fire). Ci sono lodi per le melodie e le atmosfere sognanti, ma anche critiche sulla mancanza di originalità in alcuni lavori. Il giudizio complessivo è variegato, con opinioni che spaziano dal favorevole al severo.

Per: appassionati di folk e indie, ascoltatori interessati a melodie acustiche e pop rock

 

"I Turin Brakes sono la scelta giusta"

  Scopri la recensione

 

"PLEASE, SAVE ME... SAVE ME FROM MYSELF" invoca UNDERDOG, la cura sarà a base di sogni in musica e parole rubate alle stelle.

  Scopri la recensione

 

quel pop delicato e venato di folk che li aveva imposti al grande pubblico

  Scopri la recensione

 

Brani triti e ritriti coi soliti giretti di DO, i soliti impasti vocali molto 60ies, qualche botta di suono moderno (giusto per far dire "a, ma questo è uscito adesso, però!"), 'na limatina qui e là eee… et voilà.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 94256 Risoluzione: 400 x 400
Id immagine: 2926 Risoluzione: 126 x 60
Tu e Turin Brakes
Chi conosce Turin Brakes?
Carico...