Immagine di Umberto Palazzo e il Santo niente

Umberto Palazzo e il Santo niente

Gruppo musicale

Progetto guidato da Umberto Palazzo, attivo nella scena underground italiana degli anni Novanta. Nato dall'isolamento personale dell'autore, il gruppo ha pubblicato album caratterizzati da atmosfere oscure, sonorità noise/post-hardcore e testi claustrofobici; Palazzo è stato membro di Allison Run e Massimo Volume (menzionato nelle recensioni).

Le recensioni segnalano che 'La vita è facile' fu registrato dopo mesi di isolamento e vede la produzione artistica di Marco L.Lega e la produzione esecutiva di Gianni Maroccolo (Consorzio Produttori Indipendenti). I due album recensiti risalgono alla seconda metà degli anni '90.

Due recensioni DeBaser lodano gli album di Umberto Palazzo e il progetto Santo Niente come lavori oscuri, claustrofobici e sottovalutati del rock italiano anni Novanta. Le produzioni mescolano influenze noise/USA con trame mediterranee e testi cupi. Entrambi gli scritti assegnano valutazioni massime e segnalano tracce chiave come la title-track e "Angelo Nero".

Per: appassionati di rock alternativo, noise e scena underground italiana degli anni '90

 Uno dei dischi più sottovalutati di quella fantastica stagione per la musica “underground” italiana che fu la seconda metà degli anni novanta.

  Scopri la recensione

 Dopo il buon debutto del 1995, sarcasticamente intitolato “La vita è facile”, Umberto Palazzo tornò in pista due anni dopo con quello che sarebbe dovuto essere il disco della sua consacrazione, e il cui relativo insuccesso – unito agli scazzi con il CPI - invece spinse il suo autore su un Aventino dal quale è uscito da un paio di anni, riaffermando il suo carisma in una scena italiana asfittica.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 94353 Risoluzione: 500 x 337
Id immagine: 3912 Risoluzione: 126 x 95
Tu e Umberto Palazzo e il Santo niente
Chi conosce Umberto Palazzo e il Santo niente?
Carico...