Nati nel 1998 ad Aachen come side-project dei Gaupel, i Verdunkeln sono un duo (nomi citati nella recensione: Gnarl e Ratatyske) che produce musica black/doom atmosferica con testi in tedesco. L'uscita Einblick in den Qualenfall è descritta come densa, con tracce lunghe e cura nelle sovraincisioni.

Formati nel 1998 ad Aachen come side-project dei Gaupel; duo citato nella recensione con i nomi Gnarl e Ratatyske; testi in tedesco; stile che mescola black, doom e atmosfere ambient.

Formati nel 1998 ad Aachen come side-project dei Gaupel, i Verdunkeln sono descritti come un duo che ha trasformato l'uscita del 2005 in un vero e proprio lavoro di band con Einblick in den Qualenfall. L'album è caratterizzato da tracce molto lunghe, testi in tedesco e un mix di black, doom e atmosfere ambient. La recensione elogia la densità compositiva, la cura delle sovraincisioni e l'impatto evocativo complessivo.

Per: Fan di black metal atmosferico, doom e dark ambient; ascoltatori di musica estrema alla ricerca di album densi e lunghi.

 E' più di un CD, ne sono molti sintetizzati in un concetto atmosferico-musicale che non poteva che essere reso così, con un enorme spreco matematico ma con guadagno artistico esponenziale.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 94536 Risoluzione: 500 x 395
Id immagine: 70738 Risoluzione: 126 x 99
Tu e Verdunkeln
Chi conosce Verdunkeln?
Carico...
Altri siti