Gli VIII Strada sono un gruppo italiano di impostazione progressive rock. Il loro esordio è del 2008 con "La Leggenda Della Grande Porta"; il secondo album recensito qui è "Babylon". Dalla recensione emergono i nomi di Silvano Negrinelli (tastiere, autore delle musiche), Sergio Merlino (basso), Riccardo Preda (batteria), Davide Zigliani (chitarra) e Tito Vizzuso (voce).

Dal materiale recensito: seconda release intitolata Babylon, concept album incentrato sul rapporto conflittuale di una coppia; tour con Patrizio Fariselli degli Area alle tastiere (citato nella recensione).

La recensione valuta positivamente Babylon, secondo album degli VIII Strada, definito un'opera-rock e concept album. Vengono evidenziate abilità strumentali, tastiere prominenti e influenze tra progressive sinfonico e prog-metal. Brani come la title-track e "Ombre cinesi" sono citati come esemplificativi. Raccomandato agli amanti di Pain Of Salvation e Dream Theater.

Per: Appassionati di progressive rock, fan di prog-metal e del prog italiano.

 Il nuovo lavoro è intitolato “Babylon” e si pone subito come un degno seguito del suo predecessore: si tratta di un'opera-rock e di una sorta di concept in cui tutte le tracce sono legate tra di loro pur restando autonome.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 94582 Risoluzione: 591 x 337
Tu e VIII Strada
Chi conosce VIII Strada?
Carico...