Vince Clarke (nato il 3 luglio 1960) è un musicista e compositore inglese, noto per essere stato membro fondatore di Depeche Mode, Yazoo ed Erasure. È considerato un pioniere del synth-pop e un autore di musica elettronica.

Ha militato in Depeche Mode, Yazoo e Erasure. Il suo esordio solista citato nella recensione è Songs of Silence, concepito durante il lockdown del 2020; l'album è strumentale, realizzato con suoni derivati da Eurorack e mostra influenze Berlin School e atmosfere spaziali.

Il pezzo valuta positivamente Songs of Silence, esordio solista strumentale di Vince Clarke, concepito durante il lockdown del 2020. L'album usa sintetizzatori modulari (Eurorack), presenta influenze Berlin School e atmosfere spaziali. Tracce brevi e meditate, senza vocalità, con momenti notevoli come Cathedral e The Lamentations Of Jeremiah.

Per: fan del synth-pop, appassionati di musica elettronica, lettori di DeBaser

 Quest'uomo non se la tira affatto, al contrario di chi potrebbe vantarsi di essere un padre fondatore e di aver militato in band di electro pop, quali Depeche Mode, Yazoo, o Erasure.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 98372 Risoluzione: 332 x 470
Id immagine: 52791 Risoluzione: 126 x 161
Tu e Vince Clarke
Chi conosce Vince Clarke?
Carico...