Band americana di glam/hair metal fondata dal chitarrista Vinnie Vincent, attiva nella seconda metà degli anni '80 e autrice dei due album principali 'Vinnie Vincent Invasion' (1986) e 'All Systems Go' (1988).

Vinnie Vincent era il chitarrista noto per il periodo nei Kiss prima di fondare la Vinnie Vincent Invasion. Il brano "Love Kills" è stato incluso nella colonna sonora di Nightmare IV. Tra i musicisti che hanno fatto parte della line-up ci sono Dana Strum e Mark Slaughter; Dana Strum è poi noto per la sua attività con la band Slaughter.

Le recensioni disponibili lodano soprattutto il virtuosismo chitarristico di Vinnie Vincent e collocano la band nel filone hair/glam metal degli anni '80. I due album principali sono il self-titled (1986) e All Systems Go (1988). Consigliato agli appassionati di chitarra e nostalgici dell'hair metal.

Per: Fan dell'hair/glam metal anni '80 e appassionati di chitarra virtuosa

 

Vincent è un musicista davvero formidabile ma molto sottovalutato e se avesse avuto più notorietà sarebbe stato paragonato tranquillamente ad un Malmsteen o ad un Satriani.

  Scopri la recensione

 

Lo stile del gruppo è simile ai tanti gruppi che negli anni '80 presentavano un hard-rock unito ad atteggiamenti e costumi glam.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 94616 Risoluzione: 582 x 308
Id immagine: 13310 Risoluzione: 126 x 85