Band thrash metal della Bay Area di San Francisco, formatasi negli anni '80 e nota per gli album Eternal Nightmare (1988) e Oppressing The Masses (1990). Line-up storica: Sean Killian, Robb Flynn, Phil Demmel, Dean Dell, Perry Strickland.

Eternal Nightmare (1988) e Oppressing The Masses (1990) sono spesso citati come i lavori chiave; Robb Flynn e Phil Demmel sono stati membri prima di intraprendere la carriera con Machine Head. Oppressing The Masses fu prodotto da Alex Perialas (citato nella recensione).

Le recensioni su DeBaser lodano i Vio-lence come una delle band thrash più feroci della Bay Area, con due album-simbolo: Eternal Nightmare (1988) e Oppressing The Masses (1990). Si evidenziano tecnica, furia e cori coinvolgenti; la voce di Sean Killian divide ma è riconosciuta come originale. I testi toccano temi sociali e critiche alla polizia. La produzione e i soli di chitarra sono spesso sottolineati come punti di forza.

Per: appassionati di thrash metal, fan della Bay Area, ascoltatori di metal anni '80-'90

 Ecco allora i Vio-Lence (all'inizio Death Penalty), la band di Frisco che allevò amorevolmente Robb Flynn e Phil Demmel, consegnandoli ad una carriera all'insegna del Thrash Metal Bay Area,

  Scopri la recensione

 Questo disco è quanto di + FEROCE abbia mai sentito nel panorama Thrash!

  Scopri la recensione

 "Officer Nice" che a mio modesto parere è una delle canzoni più belle dell'intero genere, nonchè la loro miglior canzone in assoluto.

  Scopri la recensione
Tu e Vio-lence
Chi conosce Vio-lence?
Carico...
Altri siti