Formatisi a Leicester nel 1995, Volcano the Bear sono un gruppo britannico di musica sperimentale che combina elementi di folk, elettronica, percussioni e improvvisazione. Membri citati nella recensione: Aaron Moore, Nick Mott, Daniel Padden e Clarence Manuelo.

Lo stile viene descritto come folk sperimentale con influenze citate nella recensione: Comus, Residents e il periodo recente dei Current 93. L'album Amidst The Noise And Twigs è stato pubblicato nel 2007.

Recensione di ProgRock (2008) dell'album Amidst The Noise And Twigs dei Volcano The Bear. Il gruppo, originario di Leicester e formatosi nel 1995, unisce folk, elettronica e improvvisazione con atmosfere psichedeliche. L'album del 2007 alterna brani brevi e due pezzi lunghi di chiusura, risultando compatto e riuscito.

Per: Appassionati di folk sperimentale, avanguardia e musica psichedelica

 I Volcano The Bear sono una formazione composta da Aaron Moore, Nick Mott, Daniel Padden (i quali si alternano l'uso di percussioni, fiati, voci e chitarre) e Clarence Manuelo che cura le parti elettroniche; tale progetto ha origine a Leicester (Inghilterra) nel 1995.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 94683 Risoluzione: 600 x 182
Id immagine: 2074 Risoluzione: 126 x 67
Tu e Volcano the Bear
Chi conosce Volcano the Bear?
Carico...