Trio proveniente da Auckland composto da Peter Ruddell, Amanda Chang e Tom Leggett. Il primo LP eponimo, prodotto da Jonathan Pearce, è stato pubblicato il 18 maggio da Flying Nun Records; il sound è descritto come una "guitar band senza chitarre" costruita su basso e tastiere.

Album di debutto eponimo pubblicato il 18 maggio (come riportato nella recensione) su Flying Nun Records; il disco è prodotto da Jonathan Pearce. Formazione e provenienza (Peter Ruddell, Amanda Chang, Tom Leggett; Auckland, NZ) sono indicate nella recensione fornita.

Il disco eponimo dei Wax Chattels, trio di Auckland, è presentato come un lavoro art-punk/noise costruito su basso e tastiere. Pubblicato da Flying Nun e prodotto da Jonathan Pearce, il sound è descritto come una "guitar band senza chitarre" con forte attitudine hardcore sperimentale. La recensione evidenzia connessioni con Flipper e influenze no-wave. Valutazione complessiva positiva (4/5).

Per: ascoltatori di post-punk, noise, hardcore sperimentale e musica indipendente

 Non sentivo una band suonare in questo modo da quando ancora ragazzino sono stato introdotto al sound hardcore punk dei Flipper di San Francisco, California e al seminale "Generic" album pubblicato nel 1982 su Subterranean Records e riproposto su compact disc negli anni novanta dalla American Recordings.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 94775 Risoluzione: 600 x 333
Tu e Wax Chattels
Chi conosce Wax Chattels?
Carico...