Band americana guidata da Robert (Rob) Parissi. Famosi soprattutto per la hit del 1976 "Play That Funky Music", con un sound che mescola funk e rock. L'attività principale del gruppo si concentra negli anni '70; Parissi in seguito ha suonato smooth jazz e lavorato come produttore.

"Play That Funky Music" raggiunse grande successo nel 1976; la band è riconosciuta come caposaldo del funk rock degli anni '70. Robert Parissi è originario di Mingo Junction, Ohio.

Recensione che racconta la storia della band guidata da Robert Parissi, la nascita del nome e il successo della hit "Play That Funky Music" (1976). Evidenziata l'influenza funk e rock, le reinterpretazioni di classici e la successiva fine dell'attività del gruppo alla fine del decennio. Si nota anche il percorso successivo di Parissi nel smooth jazz e nella produzione.

Per: appassionati di funk, rock anni '70 e curiosi della scena crossover

 "Dissi quasi per scherzo che la band avrebbe dovuto chiamarsi come quella scatola lì vicino, ovvero Wild Cherry. Agli altri stranamente piacque l'idea, la presero sul serio, ma io non ne volevo sapere. Cambiai opinione quando ad un nostro concerto delle ragazze trovarono il nome figo".

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 94871 Risoluzione: 600 x 469
Id immagine: 39538 Risoluzione: 126 x 78
Tu e Wild Cherry
Chi conosce Wild Cherry?
Carico...