Band bolognese attiva tra la fine degli anni '70 e i primi anni '80, collegata alla scena punk/new wave locale e autrice di demo e singoli poi ripubblicati o ristampati.

I Windopen emersero nella scena bolognese di fine anni '70; le loro prime registrazioni uscirono per Harpo's Bazar e la cassetta "Windopen Rock!" è stata oggetto di ristampa. Roberto Terzani, futuro membro dei Litfiba, è citato nelle recensioni come parte della formazione. Alcune pubblicazioni recenti sono uscite per etichette come Spittle Records; CGD tentò un rilancio con un singolo nel 1986.

I testi delle recensioni ritraggono i Windopen come una band bolognese emersa alla fine degli anni '70 con forti influssi punk e pub rock. Alcune ristampe moderne sono state giudicate troppo 'levigate' rispetto all'energia originale dei demo. Il singolo «Sei In Banana Dura» viene indicato come pezzo rappresentativo. La discografia include cassette, singoli e materiale d'archivio pubblicato postumo.

Per: Appassionati di rock italiano, storia del punk/new wave, collezionisti di ristampe e materiale d'archivio.

 Il disco uscito recentemente dei Windopen però, “Quando i baci erano fiocchi”, ci obbliga suo malgrado ad una riflessione in questo senso.

  Scopri la recensione

 Epocale.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 94937 Risoluzione: 500 x 492
Tu e Windopen
Chi conosce Windopen?
Carico...