Windsor for the Derby
Calm Hades Float

…E così, come altri prima di me e come altri ancora che ci arriveranno, ho smarrito la retta via e mi sono ritrovato nella famigerata selva oscura.

Un circolare fruscio à-la For Carnation è soffocato dalle spire di serpi noise che sibilano tra il denso fogliame di ritmiche opprimenti.

Cornee giallognole mi fissano nell’ombra di atmosfere sulfuree, un minimal luciferino esala neri vapori che impugnano il mio cuore mentre su una roccia piatta vedo disegnata la sagoma di Lustmord.

Ma è solo un illusione. Non vedrò mai l’Oscuro Principe in questo disco, capisco solo che devo uccidere la mia vanità.

Il mio dolore, i miei problemi non sono nient’altro che pattume, solo granelli di sabbia nella spiaggia desolata del mondo. I castelli che costruisco sono identici a quelli di tutti, arredati nello stesso modo e abitati con uguale stolidità.

Reminiscenze dark-wave si fanno inesorabilmente largo nel sound, cauterizzano le mie ferite e, al pari di Oblomov, sguazzo compiaciuto nella mia indolenza.

Gli esili pezzi si susseguono delicatamente come le fragili speranze dell’infanzia, piccole barchette di carta che si sfaldano nell’implacabile corso del Lete adulto.

Arpeggi elastici tessono ragnatele in cui amori mai nati rimangono invischiati per sempre, in cui vani desideri vengono divorati comodamente dai pingui aracnidi del cervello.

Lasciate ogni speranza voi ch’entrate”.

Che sia la soluzione?

Questa DeRecensione di Calm Hades Float è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/windsor-for-the-derby/calm-hades-float/recensione

Commenti (Otto)

Una DeRecenza.. Divina!

CosmicJocker: DiVino più che altro..l'ho scritta con ancora i postumi!
Tutto molto bello,ma non conosco ancora il disco

CosmicJocker: Provalo Buzz..è un disco che sembra svilupparsi in un modo, ma in realtà approda ad un altro..
Ottima pagina, oramai plasmi linguaggio ed immagini con assoluta padronanza.

CosmicJocker: Grazie Almo per l'indulgenza riguardo ai miei deliri..!
Almotasim : E' sempre bello leggerti e vedere dove, di volta in volta, vai a parare. Nessuna indulgenza.
ygmarchi2
Dopo i i primi 2 minuti di tatatata ho ceduto.

CosmicJocker: Male!..il godimento richiede pazienza!
Sei un provocatore...citare più volte Francesco Gabbani, pazzo!!!!

CosmicJocker: È stato più forte di me..la prossima volta optero per Gargamella!
musicanidi: Un bel passo avanti!
Sempre belle recensioni questa una delle tue migliori Poeta Cosmico. L'album non lo conosco e aver letto il nome dei For Carnation mettera` presto fine a questa mia lacuna.

CosmicJocker: Potrebbe piacerti Johnny..i primi due pezzi hanno qualcosa dei For Carnation (anche se più psichedelici e oscuri)..nei rimanenti 5 pezzi la spruzzata di Cure si fa più palese..
Hai capito che la meteorologia non è il tuo campo e ti sei dato alla poesia?

CosmicJocker: È qui che ti sbagli..ogni mia immagine è un riferimento meteorologico..l'Inferno di Dante è la calda estate..le serpi noise sono il rumore dei tuoni..e l'implacabile Lete è la difficile navigazione dell'oceano Pacifico..mi sottovaluti Pin!
Vorrei essere meno ignorante solo per capire bene tutto dalla prima all'ultima parole...
bellissimo Nobile Poeta Cosmico... ora chiedo le royalties a tutti quelli che ti chiamano così ahahah!!!

CosmicJocker: Ahahah..vero Nobile dovresti chiederle..e comunque tutti noi siamo ignoranti secondo me, io non conosco tutti i riferimenti di cui tu parli nelle tue recensioni per esempio..ognuno ha i suoi campi d'interesse e cerca di condividerli con gli altri..grazie del passaggio comandante!