Wintergatan è un gruppo musicale svedese guidato da Martin Molin. Il progetto è noto per l'uso combinato di strumenti acustici ed elettronici e per strumenti meccanici costruiti dallo stesso Martin Molin, come la Marble Machine. Martin è stato membro del gruppo Detektivbyrån.

Martin Molin è il leader del gruppo e costruisce strumenti meccanici come la Marble Machine e il Modulin. Il gruppo ha pubblicato un album omonimo e tracce note come "Sommarfågel" e "Starmachine 2000". Alcuni membri citati nelle recensioni includono Evelina Hägglund, David Zandén e Marcus Sjöberg. Martin è stato membro dei Detektivbyrån.

Recensione entusiasta che descrive l'album omonimo di Wintergatan come un lavoro di folktronica/indietronica ricco di idee timbriche e riferimenti al mondo del gaming e della musica sperimentale nordica. Si segnalano brani come "Paradis" e "Sommarfågel" e l'uso di strumenti costruiti da Martin Molin, tra cui la Marble Machine. Il giudizio complessivo è favorevole, con una valutazione descrittiva e personale dell'ascoltatore.

Per: Appassionati di folktronica, sperimentazione sonora, strumenti meccanici e fan di Martin Molin e progetti artigianali musicali.

 Mi spingo in un genere che non maneggio abitualmente, ma che al mio primo ascolto (2012) mi ha folgorato.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 77304 Risoluzione: 1000 x 665
Tu e Wintergatan
Chi conosce Wintergatan?
Carico...