Duo tedesco composto da Bernd Witthüser e Walter Westrupp, attivo tra il 1969 e il 1973, noto per mescolare folk tradizionale con influenze psichedeliche e sperimentali. Cantano principalmente in tedesco e hanno pubblicato album come Trips und Träume, Der Jesuspilz e Bauer Plath.

Formazione iniziata nel giugno 1969; prime registrazioni in studio a Berlino (marzo 1970). Produttori e collaboratori citati nella recensione: Peter Meisel, Rolf-Ulrich Kaiser, Gille Lettmann e Dieter Dierks. Strumentazione ampia: chitarre acustiche, ukulele, zither, fisarmonica, Mellotron, tastiere elettroniche; repertorio cantato in lingua tedesca. Il duo si sciolse nel 1973 dopo alcuni concerti a Coblenza.

Witthüser & Westrupp sono un duo tedesco di folk-rock e folk psichedelico attivo tra il 1969 e il 1973. La recensione su DeBaser analizza in particolare l'album Bauer Plath (1972) elogiandone originalità, arrangiamenti e uso del Mellotron. Il repertorio è cantato in lingua tedesca e mescola folk tradizionale, influssi progressivi ed elementi spaziali.

Per: Appassionati di krautrock, folk psichedelico e musica sperimentale anni '70.

 Il melanconico duo composto da Walter Westrupp e Bernd Witthüser appartiene alla scena folk-rock tedesca dei miracolosi anni ’70; a differenza di altre formazioni teutoniche dedite a questo genere (Ougenweide, Hölderlin, Schmetterlinge, etc…) i loro dischi hanno valicato facilmente i confini nazionali per finire nei giradischi di tutto il mondo sebbene l’intero repertorio sia cantato tassativamente il lingua tedesca.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 94968 Risoluzione: 362 x 318
Id immagine: 50371 Risoluzione: 126 x 95
Tu e Witthüser & Westrupp
Chi conosce Witthüser & Westrupp?
Carico...