Yonatan Gat è un chitarrista israeliano, noto per il lavoro con la band Monotonix e per la carriera solista in cui fonde punk, improvvisazione e influenze world/psichedeliche. Basato a New York, è riconosciuto per approcci sperimentali alla chitarra e per collaborazioni con musicisti e formazioni diverse.

Ha fatto parte dei Monotonix; 'Universalists' (2018) è pubblicato con Joyful Noise/Glitterbeat ed è registrato in vari luoghi degli Stati Uniti con numerosi collaboratori. Il disco utilizza anche registrazioni di campo associate ad Alan Lomax e annovera collaborazioni con musicisti citati nella recensione.

La recensione di 'Universalists' celebra l'album come un'opera itinerante registrata negli USA con numerose collaborazioni. Yonatan Gat fonde radici punk-rock con free-jazz, improvvisazione e influenze world, creando un sound avvolgente e rituale. Il disco include contributi che vanno da registrazioni di campo di Alan Lomax a produzioni legate a Steve Albini.

Per: appassionati di musica sperimentale, free-jazz, psichedelia e sonorità world

 La storia dell'uomo è l'unica vera storia possibile perchè sono gli uomini che raccontano le storie e le storie che raccontano gli uomini parlano di uomini e in ogni caso sono tutte parti della stessa grande storia.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 95125 Risoluzione: 600 x 400
Tu e Yonatan Gat
Chi conosce Yonatan Gat?
Carico...