Musicista giapponese e polistrumentista, cofondatrice del progetto Cibo Matto, attiva nella scena sperimentale di New York; ha pubblicato, tra le altre cose, Eucademix per l'etichetta Tzadik.

Registrazioni DIY; collaborazioni con Miho Hatori (Cibo Matto) e contributi/legami con musicisti della scena newyorkese come Marc Ribot, Arto Lindsay e John Zorn. Il recensore segnala anche un legame personale/professionale con Sean Lennon.

La recensione analizzata descrive Yuka Honda come una musicista giapponese polistrumentista, attiva nella scena sperimentale di New York, autrice di un'elettronica fai-da-te vivace e irriverente. L'album Eucademix (Tzadik, 2004) viene raccontato come caleidoscopico, tra acid-rock, ritmi hip-hop e momenti classicheggianti. Il recensore loda la sua originalità e il suo approccio DIY. Consigliato a chi cerca sperimentazione pop/elettronica.

Per: Ascoltatori di elettronica sperimentale, fan di Cibo Matto e della scena avanguardistica di New York.

 è una abituata a correre, ad anticipare le tendenze, ad assimilarle e (sovente) a prendersi gioco di esse, dall'alto di un'invidiabile e personalissima concezione di "elettronica fai-da-te" che ha il dono di mandare in tilt i tradizionalisti più rigorosi; fa tutto "in casa", la Nostra, nel senso che registra in uno studio da sé allestito, e lo fa sorprendentemente bene, ma senza mai prendersi troppo sul serio, senza chiudersi nella classica "campana di vetro" in cui tanti avanguardisti (ma anche pseudo-tali, non di rado) amano autocompiacersi.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 95155 Risoluzione: 200 x 191
Id immagine: 12005 Risoluzione: 126 x 122
Tu e Yuka Honda
Chi conosce Yuka Honda?
Carico...
Altri siti