Formazione francese il cui omonimo debutto è stato recensito su DeBaser; line-up citata nella recensione: Michael Hazera (batteria), Pairbon (basso e contrabbasso), Cosia (ghironda). Album pubblicato dall'etichetta Cuneiform.

L'album contiene due lunghe suite, 'Sëfir' e 'Omk', e tracce quali 'Zolg', 'Tougoudougoum' e 'Discasambo'. La recensione sottolinea l'originalità della produzione, la varietà timbrica della chitarra e la tecnica del batterista Michael Hazera.

Recensione entusiasta dell'omonimo debutto dei Zaar, formazione francese segnalata per l'originalità e la ricchezza di dettagli. Il disco presenta due lunghe suite ('Sëfir' e 'Omk') e tracce più brevi, con forte attenzione alla dinamica e alla tecnica, in particolare della batteria. Consigliato agli amanti del progressive e dell'avant-rock.

Per: Appassionati di progressive rock, avant-rock e jazz d'avanguardia; ascoltatori in cerca di produzioni originali e complesse.

 Se anche si concludesse dopo i venti minuti di “Sëfir” (il primo brano dell’album) l’omonimo debutto di questa formazione francese, recentemente pubblicato dall’attivissima Cuneiform, meriterebbe di essere segnalato.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 95169 Risoluzione: 600 x 239
Id immagine: 8858 Risoluzione: 126 x 50
Chi conosce Zaar?
Carico...