Zakk Wylde (Jeffrey Phillip Wielandt) è un chitarrista e cantante americano, noto per il suo lavoro come solista, per la collaborazione con Ozzy Osbourne e per essere il fondatore e frontman dei Black Label Society.

Ha suonato come chitarrista per Ozzy Osbourne; è leader dei Black Label Society; ha pubblicato album solisti acustici e malinconici come Book Of Shadows e Book Of Shadows II.

Le recensioni presenti su DeBaser evidenziano il lato acustico e malinconico dei due album solisti di Zakk Wylde, Book Of Shadows e Book Of Shadows II. Entrambe le valutazioni lodano l'intimità delle composizioni, la produzione calda e la capacità di Wylde di mettere la melodia al centro. Si sottolinea il contrasto tra la fama metal del chitarrista e la sua sensibilità cantautorale. I testi consigliati per iniziare sono firmati da Vinsex e Y2Jericho.

Per: fan del metal e del Southern rock, chitarristi, lettori di recensioni musicali

 Che l’animo umano sia un’erma bifronte dove una delle due facce ride per il pianto dell’altra, lo dicono opere come "Book Of Shadows"; unico e solo lavoro imputato direttamente a Zakk Wylde, ne rivela la parte più profonda e malinconica, quella a mio avviso più vera e sincera.

  Scopri la recensione

 Book of Shadows II è il "sequel" del primo album solista del chitarrista/biker e si rivela essere un album incredibilmente intimo, che esattamente come il suo predecessore, fa trasparire il lato malinconico del chitarrista americano

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 95177 Risoluzione: 350 x 525
Id immagine: 16006 Risoluzione: 126 x 89
Tu e Zakk Wylde
Chi conosce Zakk Wylde?
Carico...