Zibba & Almalibre sono un gruppo musicale nato a Genova sul finire degli anni '90 dall'incontro tra Sergio Vallarino (alias Zibba) e il batterista Andrea Balestrieri. Il progetto è noto per la mescolanza di generi (reggae, jazz, rock, blues) e per la voce caratteristica del frontman. L'album Una cura per il freddo è datato 2005. Nel corso del percorso il progetto ha ottenuto riconoscimenti citati nella recensione, tra cui Premio Bindi (2011), Premio Tenco (2012) e il premio della critica a Sanremo (2014) nella categoria nuove proposte.

Formazione originaria a Genova; frontman Sergio Vallarino (Zibba) e batterista Andrea Balestrieri; mix di generi; premi citati nella recensione: Premio Bindi 2011, Premio Tenco 2012, premio della critica a Sanremo 2014 (nuove proposte).

La recensione analizza l'album Una cura per il freddo (2005) mettendo in luce le contaminazioni reggae, jazz, rock e blues e la voce riconoscibile di Zibba. L'autore valorizza l'originalità del progetto nato a Genova e cita i premi ottenuti nel percorso del gruppo. Recensione entusiasta e dettagliata sul songwriting e sulle soluzioni strumentali.

Per: Appassionati di cantautorato italiano e di contaminazioni reggae/jazz/rock.

 

"Zibba è ormai una ben più che emergente realtà nel panorama musicale italiano (direi a buon diritto), merita uno spazio anche qui su DeBaser e spero catturerà attraverso le mie parole un minimo di attenzione."

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 97730 Risoluzione: 600 x 337
Tu e Zibba & Almalibre
Chi conosce Zibba & Almalibre?
Carico...