Gruppo musicale noto attraverso gli album recensiti su DeBaser, con testi che trattano temi di libertà, giustizia e soprusi. Le recensioni segnalano la voce di Marcello De Angelis e la voce femminile di Chiara Ciavardini, arrangiamenti prevalentemente acustici e registrazioni autoprodotte di buona qualità.

Nelle recensioni: presenza vocale di Marcello De Angelis (voce calda) e Chiara Ciavardini (voce femminile), strumenti prevalentemente acustici (chitarra acustica, sassofono), temi testuali ricorrenti: libertà e ingiustizia; album principali discussi: Incantesimi d'Amore, Tracce; alcune tracce e atmosfere richiamano Franco Battiato (citazione critica). Una recensione segnala che le loro canzoni sono popolari in ambienti di destra (citato esplicitamente nella recensione di Cuorenero86).

I 270bis sono recensiti per due album principali: Incantesimi d'Amore e Tracce. Il suono è descritto come rock acustico/musica alternativa, con strumenti prevalentemente acustici e voci molto caratterizzanti (Marcello De Angelis, Chiara Ciavardini). I testi affrontano temi di libertà, giustizia e soprusi. Le registrazioni autoprodotte sono apprezzate per qualità e pathos.

Per: ascoltatori di musica alternativa e rock acustico interessati a testi di impegno civile

 Da riascoltare per tutta la vita.

  Scopri la recensione

 270bis, uno dei gruppi più osannati della musica alternativa italiana.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 78568 Risoluzione: 208 x 208
Id immagine: 4385 Risoluzione: 126 x 126
Tu e 270bis
Chi conosce 270bis?
Carico...
Altri siti