No, non sono un duro e puro. Non sono di quelli che conoscono tutto ma proprio tutto di un certo artista e tanto ma veramente tanto della musica in generale. Non ascolto solo musica di qualità assoluta e certificata (ma da chi poi?), anche se ho anch’io i miei bravi preconcetti.

Ma soprattutto ritengo che qualsiasi forma d’arte sia valutabile solo soggettivamente e quindi nessuna valutazione è superiore o inferiore ad un’altra ma tutte vanno rispettate come espressione di un giudizio personale.

Ci sono cose che ascolto che se recensite scatenerebbero il mio pubblico linciaggio e altre che probabilmente mi frutterebbero amore e approvazione da parte di molti. In sostanza penso che la “bella” musica preveda un ascolto diverso, consapevole e attento. Il piacere che se ne trae vale sicuramente lo sforzo fatto. Ci sono però momenti in cui non si ha nessuna voglia di questo tipo di ascolto e allora può anche andar bene qualcosa di più facile, fatta per colpire subito e vendere.

Insomma ho i miei ristoranti preferiti, apprezzo i grandi cuochi ma se sono scazzato una volta tanto anche McDonalds può andar bene. Basta esserne consapevoli.

Saluta con gioia!
Utenti simili
Alex84

DeRango: 0,47

flood

DeRango: 0,00

maryg

DeRango: 1,88

bjorky

DeRango: -0,03

OleEinar

DeRango: 11,31

Targetski

DeRango: 2,19

eldemasiado

DeRango: 0,11

CaptainHowdy

DeRango: 0,72