MrWolf la sua scheda

DeRango: 0 | DeContrasto: | DeEtà™: 4459 giorni

No, non sono un duro e puro. Non sono di quelli che conoscono tutto ma proprio tutto di un certo artista e tanto ma veramente tanto della musica in generale. Non ascolto solo musica di qualità assoluta e certificata (ma da chi poi?), anche se ho anch’io i miei bravi preconcetti.

Ma soprattutto ritengo che qualsiasi forma d’arte sia valutabile solo soggettivamente e quindi nessuna valutazione è superiore o inferiore ad un’altra ma tutte vanno rispettate come espressione di un giudizio personale.

Ci sono cose che ascolto che se recensite scatenerebbero il mio pubblico linciaggio e altre che probabilmente mi frutterebbero amore e approvazione da parte di molti. In sostanza penso che la “bella” musica preveda un ascolto diverso, consapevole e attento. Il piacere che se ne trae vale sicuramente lo sforzo fatto. Ci sono però momenti in cui non si ha nessuna voglia di questo tipo di ascolto e allora può anche andar bene qualcosa di più facile, fatta per colpire subito e vendere.

Insomma ho i miei ristoranti preferiti, apprezzo i grandi cuochi ma se sono scazzato una volta tanto anche McDonalds può andar bene. Basta esserne consapevoli.

Saluta con gioia!

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi: