Adam Wingard (nato il 3 ottobre 1982) è un regista americano noto per film di genere tra cui Pop Skull (2007), You're Next (2011), The Guest (2014), Blair Witch (2016) e Godzilla vs. Kong (2021). Ha iniziato nel cinema indipendente e si è poi mosso anche nel blockbuster hollywoodiano.

Le recensioni su DeBaser sottolineano l'esordio low-budget Pop Skull (2007), co-sceneggiato con E.L. Katz e interprete Lane Hughes, caratterizzato da uno stile allucinatorio e gore. Su Godzilla VS Kong le note evidenziano un film da grande produzione (~200 milioni di $ di budget, secondo la recensione) con enfasi sugli scontri e la CGI, giudicato complessivamente funzionale e divertente ma meno profondo dei film giapponesi originali.

Due recensioni su DeBaser analizzano tanto l'esordio low-budget Pop Skull quanto il blockbuster Godzilla VS Kong. Le valutazioni spaziano dall'entusiasmo per lo stile allucinato di Pop Skull a un giudizio più misurato sul kolossal. Buona fonte per capire il percorso del regista dal cinema indipendente ai grandi effetti.

Per: Appassionati di cinema di genere e fan di Adam Wingard

 Wingard butta nella pellicola tutti i temi della sua poetica malata, già messi in luce nei lavori precedenti, ma qui portati al parossismo, realizzando un film horror atipico, molto lento, allucinatorio, rivoltante e ultragore, ma mantenendo una impostazione quasi "autoriale" che distacca la pellicola dai canoni del genere.

  Scopri la recensione

 Il combattimento finale, pompato e brutale al punto giusto, segna una discreta vetta di ignoranza cinematografica.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 78764 Risoluzione: 400 x 400
Tu e Adam Wingard
Chi conosce Adam Wingard?
Carico...