Progetto norvegese nato nel 2004 composto da musicisti attivi in formazioni della scena estrema norvegese. Nelle recensioni vengono citati tra i partecipanti Lars Are "Lazare" Nedland (voce), Hellhammer (batteria), Andy Winter (piano/tastiere), Kobbergaard (chitarra), Extant (chitarra) e bassisti indicati come Lars Eric Si / Eikind. Le uscite principali sono l'album Acceleration (2004) e l'EP Complications - Trilogy of Intricacy (2005).

Le recensioni sottolineano tastiere e batteria come punti di forza, una tecnica generalmente apprezzata e una voce che risulta divisiva. Gli arrangiamenti muovono fra progressive metal e elementi classici/avanguardistici, con radici black evidenti nei musicisti coinvolti.

Le recensioni su DeBaser valutano Age of Silence come un progetto tecnico e curato, con tastiere e batteria fra i punti di forza, una voce divisiva e una scrittura a volte monocorde. L'album 'Acceleration' (2004) e l'EP 'Complications - Trilogy of Intricacy' (2005) vengono considerati sufficienti ma non convincenti del tutto.

Per: appassionati di metal progressivo e avanguardistico, lettori di recensioni musicali

 la potente e profonda voce di Nedland, vero valore aggiunto del disco.

  Scopri la recensione

 Ineccepibile Hellhammer, ormai non c'è più nulla da aggiungere su di lui

  Scopri la recensione

 Ecco il vero punto debole del gruppo:la voce, a me non piace per nulla... sarebbe stato un CD nettamente Migliore con un cantante diverso, ma non tutti i gruppi posso avere Garm o ICS Vortex.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 78832 Risoluzione: 350 x 278
Id immagine: 7409 Risoluzione: 126 x 100
Tu e Age of Silence
Chi conosce Age of Silence?
Carico...