Progetto musicale descritto come un gruppo western/cabalistico che fonde psych rock, folk mediorientale, raga e sonorità desertiche; nei concerti si presentano mascherati con abiti sgargianti e rituali secondo la recensione.

Album recensito: A Mournful Kingdom of Sand. Temi evidenziati nella recensione: desertificazione, critica al neoliberismo, produzione talvolta lo-fi e arrangiamenti che mescolano influenze globali.

Recensione dettagliata dell'album A Mournful Kingdom of Sand di Ak' chamel, progetto che fonde psych rock, folk mediorientale, raga e sonorità desertiche. Vengono evidenziati arrangiamenti maestosi, produzioni lo-fi volute e influenze globali. Temi lirici: desertificazione e critica al neoliberismo. Tracce variegate che spaziano da melodie mariachi-like a scale maghrebine e strumenti a fiato non occidentali.

Per: ascoltatori di psych rock, appassionati di folk esotico e musica sperimentale

 Ak'chamel è la semplificazione del nome completo The Divinatory Monkey and the Sovereign Plumed Serpent, ossia , la scimmia divinatoria e il serpente piumato sovrano, nome alquanto sghembo del gruppo western/cabalistico di cui si sta parlando.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Ak' chamel
Chi conosce Ak' chamel?
Carico...