Alan Moore, Brian Bolland & John Higgins

Scrittore

Alan Moore (sceneggiatore), Brian Bolland (disegnatore) e John Higgins (colorista) sono figure britanniche del fumetto. Moore è uno degli autori più influenti della narrativa a fumetti contemporanea; Bolland è noto per il suo tratto dettagliato e per l'artwork in opere come The Killing Joke; Higgins lavora come disegnatore e colorista.

Batman: The Killing Joke è un graphic novel pubblicato nel 1988, di sceneggiatura di Alan Moore con i disegni di Brian Bolland; la storia è di circa 48 pagine. In Italia la pubblicazione citata nella recensione è del 1990 in allegato a "Corto Maltese". Alan Moore è ampiamente considerato una figura influente nel fumetto moderno.

Raccolta di informazioni e impressioni tratte dalle recensioni su DeBaser e da informazioni pubbliche verificabili. Focus su "Batman: The Killing Joke" (1988) di Alan Moore con i disegni di Brian Bolland e i colori di John Higgins. La recensione presente è fortemente ammirativa verso Moore e considera l'opera influente sulle successive riletture del personaggio.

Per: lettori di fumetti, appassionati di Batman, fan di Alan Moore

 Alan Moore è senz'altro tra i più fottuti geni che la storia del fumetto ricordi: pochi come lui hanno saputo rivoluzionare il mondo dei balloons, grazie ad un'inventiva fuori dal comune e ad una verve creativa che, pure nei pochi scampoli puramente citazionisti concessi nella sua carriera, ha sempre mantenuto degli standard originalissimi e molto personali, sapendo creare veri e propri universi immaginifici che lo pongono di diritto con Frank Miller e Neil Gaiman nella Sacra Trinità Fumettosa degli ultimi 30 anni di storia (poi sta alle singole sensibilità scegliere chi preferire tra i tre...)

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Alan Moore, Brian Bolland & John Higgins
Chi conosce Alan Moore, Brian Bolland & John Higgins?
Carico...