Le recensioni su DeBaser descrivono da un lato un trio argentino (Gustavo Moretto, Alex Zucker, Carlos Riganti) che nel 1976 pubblicò un album omonimo composto da due suite, dall'altro un progetto con Martina Asner ed Erik Rutan che dopo demo (1996) e uno split (1997) pubblicò l'album Absolute Purity nel 2001.

Le recensioni su DeBaser coprono due realtà con lo stesso nome: un trio argentino (Moretto, Zucker, Riganti) che nel 1976 pubblicò un album omonimo in bilico tra prog sinfonico e jazz fusion; e un progetto metal con Martina Asner ed Erik Rutan che pubblicò Absolute Purity (2001), giudicato derivativo. L'edizione EMI del disco argentino è stata ripubblicata con bonus.

Per: Appassionati di progressive rock, jazz fusion e metal operistico; lettori di recensioni musicali critiche.

 Gustavo Moretto(tastiere), Alex Zucker (basso), Carlos Riganti(batteria) son tre argentini che non hanno avuto la fortuna di emigrare in Italia, sfondare nel calcio  ed essere stipendiati da presidenti di squadre della serie A del Bel Paese, ma han deciso di formare una band dal nome Alas, risparmiandoci la presenza di ulteriori bidoni o chissà mancati fenomeni.

  Scopri la recensione

 il platter si dimostra da subito, come detto in precedenza, molto derivativo e influenzato da diversi generi, si va, infatti, dal progressive metal velato di malinconia, che riporta alla mente alcuni brani dei Pain Of Salvation, fino a sfuriate ritmiche e di chitarra di chiara derivazione death.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 19256 Risoluzione: 126 x 85
Chi conosce ALAS?
Carico...