Musicista italiano attivo dal 1985, noto per il suo ruolo nei No Strange e per i lavori di elettronica e canto armonico. Ha lavorato con ensemble vocali, composto per teatro e documentari e si è interessato a musicoterapia. Pubblicazioni su etichette come Hic Sunt Leones, Psychout Records e Rubber Soul Records.

Fondatore dei No Strange (assieme a Salvatore D'Urso “Ursus” secondo le recensioni); ha fondato l'Alberto Ezzu Lux Vocal Ensemble nel 2000; ha realizzato musica per teatro e documentari; ha avviato iniziative legate alla musicoterapia e pubblicato dischi tra cui "Il fuoco del 6° armonico..." (Hic Sunt Leones), "Le Litanie di Râ" (Hic Sunt Leones), "L'Uscita delle Anime verso la Luce del Giorno" (Psychout Records) e la raccolta "Quaderno delle Poesie Elettroniche Ultraterrene" (Rubber Soul Records). Collabora con musiciste come Anna Siccardi e Stefania Priotti e ha partecipato a progetti come Alma Mantra.

Le recensioni su DeBaser descrivono Alberto Ezzu come musicista e ricercatore sonoro italiano, attivo dal 1985, legato a No Strange e a progetti di elettronica, canto armonico e musicoterapia. I dischi citati spaziano dall'elettronica cosmica al canto difonico meditativo. Consigliato a chi cerca musica minimale, meditativa e sperimentale.

Per: Appassionati di musica sperimentale, ambient, elettronica, canto armonico e ricerca sonora; ascoltatori interessati a musiche meditate e di avanguardia.

 Alberto Ezzu è forse più noto per essere l'anima musicale dei No Strange, storica e mitica formazione italiana di psichedelia di cui è appena uscito il nuovo disco.

  Scopri la recensione

 Ezzu è stato il fondatore, assieme a Salvatore D'Urso “Ursus”, del gruppo psichedelico No Strange e ha rappresentato l'anima elettronica del gruppo sin dal primo lp del 1985 Trasparenze e suoni in cui i suoni del sintetizzatore in qualche modo si fanno strada tra chitarre, basso, sitar e organo.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 78978 Risoluzione: 215 x 215
Tu e Alberto Ezzu
Chi conosce Alberto Ezzu?
Carico...