Alessandro Bergonzoni (nato nel 1958 a Bologna) è un comico, attore e autore italiano noto per l'umorismo non-sense e le sue performance teatrali caratterizzate da giochi di parola e invenzioni verbali.

Viene riconosciuto per il suo stile demenziale e visionario di umorismo. Il libro "Le balene restino sedute" ha ottenuto la Palma D'Oro nel 1989 al premio del Salone del libro umoristico di Bordighera (informazione presente nelle recensioni).

Le recensioni raccolte su DeBaser esaminano Alessandro Bergonzoni come autore di umorismo non-sense e performer teatrale. Il focus principale è sul libro+DVD "Le balene restino sedute", descritto come opera folgorante ma talvolta ripetitiva. Il corpus elogia l'inventiva verbale e la capacità scenica, pur rilevando limiti nella tenuta dell'attenzione nel testo scritto.

Per: Appassionati di umorismo surreale e giochi di parola, frequentatori di teatro comico e lettori di letteratura umoristica.

 "Alla manifestazione d'affetto c'erano tanti cartelli. Quella mattina il sole era alto e i sette nani erano invidiosissimi come al solito, e non solo del sole, ma anche dei venti perché erano più di loro. Sfogliavano tutti la rivista Casa Dolce Casa, l'unica rivista di Arredamento Pasticceria Arredamento..." A.B.

  Scopri la recensione
Tu e Alessandro Bergonzoni
Chi conosce Alessandro Bergonzoni?
Carico...