<Ti chiederai chi erano e sono i Dear Jack...e presto saprai che in questo gruppo ombra dei Modà c'era un certo A.B., che a prima vista pare il fratellastro minore di Povia>

....tratto da un quasi-incubo [!]...

hm ehm

Innanzitutto, non voglio fare la persona saputella e fare paragoni stilistici a destra e manca, e dirò che:

speravo che da solista, un qualsiasi buon artista cerchi anche di sperimentare cose di un altro livello....sia di contenuti che di impostazione sonora, e di sonoro ha che sostanzialnebte rappresenta UNA GROSSA DELUSIONE...la major fa da padrona e questo Bernabei non fa nulla per rimediare questo CD pieno di vuoti assoluti...e cosa c'è mai dentro

''IO e TE=la soluzione''?! ...''Nell'istante di un addio'' !?...''Due giganti''?!?...''Mondo piccolo''!?... ''L'amore cos'é''?!... ''Scordare noi''?!?... ''La tua pelle bianca senza nei''!?!...robaccia e basta.

In particolare poi, la title-track plagia una canzone di Ariana Grande, su cui si è già speso troppo e non voglio aggiungere commenti al vetriolo su di lei.

Riassumendo, dal finto-rock-melodico e smelenso degli esordi coi Dear agli squallidi tentativi di rivalutazione del ''belloccio'', le cose sono addirittura peggiorate e non poco: ne esce un novello feticcio delle ragazzine poco filosofe dalle movenze piuttosto truzze, di future donnette da quattro soldi, alla lunga di qualche deviato dai gusti tamarri, alla lunghissima gente cresciuta a suon di MTV Italia, di Uomini e donne, di Lucignoli e di Grandi Fratelli [anche se salvo l'edizione con Fedro-Pasquale-Floriana, molto buffa e surreale in fondo+_+], la cui voce anonima rende il personaggio del tutto scadente...al punto che anche uno\a mediamente intelligente pensa ''ineccepibilmente, a rigor di logica, rispetto a questo, però...il signor Malgioglio {!} nei suoi pezzi melodici sapeva cavarsela un minimo, in quanto a forza canora e simpatia ''

Al di là di quest'album pessimo, infine, va detto che i Dear Jack con ''Leitner'' saranno anche 1 schifo completo per diversi derecensori abituali, però, ANCHE SE LI ASCOLTO POCHISSIMO, personalmente penso che l'abbandono di questo forse-biondo cantantucolo abbia dato loro un buon motivo per tentare di migliorarsi parzialmente in quanto a repertorio, dopotutto! Un innesto di world music sarebbe un buon indice di maturità, ad esempio.

p.s.

intanto i famigerati KOLORS insidiano la Credibilità di tutta una serie di nuovi gruppini dello stivale già da ora.

{A presto UE'}

>Salesuliveires<