Alestorm è una band metal scozzese guidata da Christopher Bowes, nota per i testi a tema piratesco che mescolano elementi folk, power e heavy metal con un tono spesso umoristico.

Conosciuti per le tematiche piratesche, i cori epici, l'uso di tastiere e brani citati nelle recensioni come "Keelhauled", "Leviathan" e "Wolves of the Sea".

Le recensioni presenti su DeBaser valutano gli Alestorm come una band divertente e godibile, con forte tematizzazione piratesca. Il debutto 'Captain Morgan's Revenge' viene visto come un minestrone interessante; il secondo album 'Black Sails at Midnight' è considerato più riuscito. Punti fermi: tastiere, riff power/power-speed, cori epici; critiche ricorrenti sulla ripetitività del cantato e della formula.

Per: fan del metal, amanti del folk/power metal e di contenuti ironici a tema piratesco

 Il cd in questione si può definire come un minestrone musicale, un miscuglio di elementi diversi, come il cantato gracchiante del frontman e tastierista Bowes, i riff power-speed, gli intermezzi folk di tastiera e le tematiche piratesche, elementi che da soli sembrano essere già stati utilizzati e saccheggiati più volte da altre band (tra le influenze più significative si possono notare quelle verso gruppi come Skyclad, Mago de Oz, Turisas e Running Wild) ma che fusi insieme rendono l'album abbastanza divertente e godibile.

  Scopri la recensione

 I quattro scozzesi (al secolo Christopher Bowes, voce e tastiera; Dani Evans, chitarra; Gaz Murdoch, basso; Ian Wilson, batteria) in effetti hanno più di un debito con la storica band tedesca: oltre, ovviamente, alle tematiche piratesche, gli Alestorm prendono in prestito le loro tipiche ritmiche power, ovvero doppia cassa schiacciasassi, chitarra a "motosega" nelle parti ritmiche ma molto melodica in quelle soliste, e cori epici a presa rapida.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 53142 Risoluzione: 480 x 461
Tu e Alestorm
Chi conosce Alestorm?
Carico...