Alphaville è un gruppo tedesco di synth-pop/new wave formato nei primi anni '80, noto soprattutto per i brani "Big In Japan" e "Forever Young" e per aver ottenuto successo nelle classifiche europee con il loro debutto.

Formati nei primi anni '80, membri fondatori noti includono Marian Gold, Bernhard Lloyd e Frank Mertens. Hanno ottenuto successo commerciale a metà degli anni '80 con l'album Forever Young.

Le recensioni su DeBaser celebrano gli Alphaville come una delle band simbolo del synth-pop anni '80. L'album di debutto Forever Young è considerato un classico, First Harvest è apprezzata come ottima raccolta e Prostitute viene lodato per ambizione e varietà. Complessivamente valutazioni positive e focalizzate su melodie elettroniche e atmosfere nostalgiche.

Per: Appassionati di synth-pop anni '80, lettori di DeBaser interessati a raccolte e retrospettive

 Quello che oggi recensisco e consiglio a tutti è "First Harvest", una collezione dei maggiori successi degli Alphaville tra il 1984 e il 1992.

  Scopri la recensione

 Negli anni d'oro del synth-pop, quando decine di giovanissime band armate di tastiere si affacciavano con successo più o meno duraturo sulla scena mondiale, i tedeschi Alphaville (dal titolo di un film di Godard) riuscirono a mettere a segno un importante primato con l'album di esordio "Forever Young"

  Scopri la recensione

 A scanso di equivoci, "Forever Young" è stato veramente l'album della vita per Marian Gold e soci: assolutamente perfetto, senza una canzone fuori posto, nobilitato da capolavori del synth-pop

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 79161 Risoluzione: 326 x 315
Id immagine: 650 Risoluzione: 126 x 155
Tu e Alphaville
Chi conosce Alphaville?
Carico...