Anathallo è un collettivo musicale americano originario del Michigan, noto per arrangiamenti orchestrali, voci corali e un ensemble numeroso. Ha pubblicato fra gli altri gli album Floating World e Canopy Glow.

Dalle recensioni: Matt Joynt è indicato come voce emozionale; Floating World è un album di 14 tracce, iniziato nel 2003, ispirato al concetto giapponese del "mondo fluttuante"; la formazione viene descritta come composta attualmente da 7 elementi (che nei live aumentano). Le recensioni segnalano uso di cori, archi, fiati, campanellini, battito di mani e presenza di una voce femminile nei cori.

Anathallo è raccontato nelle recensioni di DeBaser come un collettivo orchestrale del Michigan, capace di mescolare potenza e fragilità. Floating World è descritto come un concept album di 14 tracce ispirato al "mondo fluttuante" giapponese. Canopy Glow viene letto come un mosaico di sonorità rilassanti tra chamber pop e folktronica. Entrambe le recensioni esaltano arrangiamenti corali e orchestrali.

Per: amanti del chamber pop, folktronica e dell'indie orchestrale

 Potenza e fragilità si mescolano nel "mondo fluttuante" degli Anathallo, che hanno realizzato delle magnifiche disordinate esplosioni sonore di non facile immediatezza, accompagnate costantemente dalla emozionale voce di Matt Joynt, dai cori ritmici degli altri componenti (una anche femminile), dal loro battito di mani e da trombe e clarinetti assolutamente coinvolgenti.

  Scopri la recensione

 "Canopy Glow" è uno di quegli album che gli ascolti e non ti dicono un bel niente; ti trasferiscono solo un senso di pace interna.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 79262 Risoluzione: 600 x 450
Id immagine: 15253 Risoluzione: 126 x 84
Id immagine: 15252 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Anathallo
Chi conosce Anathallo?
Carico...