Andrew Bird (nato nel 1973 a Chicago) è un cantautore e polistrumentista statunitense noto per l'uso del violino, del fischio e di loop nelle composizioni e nelle performance; ha militato nei Bowl of Fire e ha pubblicato numerosi album solisti.

Nato nel 1973 a Chicago; ex componente dei Bowl of Fire; noto per violino, chitarra, fischio e uso di loop; l'album Armchair Apocrypha è stato pubblicato su Fat Possum (2007).

Raccolta di recensioni su Andrew Bird presenti su DeBaser. I testi sottolineano l'uso distintivo del violino, del fischio e dei loop nelle registrazioni e nei live. Gli album discussi includono Armchair Apocrypha, Noble Beast e Andrew Bird & The Mysterious Production Of Eggs. Le recensioni mostrano un giudizio generalmente favorevole.

Per: fan di indie/folk, chi apprezza il violino e il fischiettio, lettori di recensioni musicali

 

Basta udire le iniziali timide ma sicure note e i proemiali, gentili vocalizzi per rendersi subitaneamente conto che la recente ultima fatica del giovane e talentuoso songwriter/pluristrumentista Chicago-ano farà irrimediabilmente breccia nel nostro tenero et sgangherato quoricino.

  Scopri la recensione

 

L'Apocalisse, sbadigliando...

  Scopri la recensione

 

Andrew Bird è un'artista geniale.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 79315 Risoluzione: 600 x 397
Id immagine: 2461 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Andrew Bird
Chi conosce Andrew Bird?
Carico...