Band progressive metal svedese nata nel 1999. Negli articoli recensiti compaiono i nomi dei membri Johan Reinholdz (chitarra), David Fremberg (voce), Martin Hedin (tastiere) e Thomas Lejon (batteria); come bassisti vengono citati Gert Daun e Fabian Gustavsson in momenti diversi della carriera.

Album citati nelle recensioni: Extension of the Wish (2001), II = I, Chimera (quarto album, recensito nel 2006), Playing Off the Board (DVD live, pubblicato nel 2007 secondo la recensione) e The Immunity Zone (2008). Il gruppo è noto per tecnica strumentale, duetti chitarra-tastiera e suite estese.

Le recensioni su DeBaser descrivono Andromeda come una band progressive metal svedese molto tecnica e melodica, nata nel 1999. Gli album citati più frequentemente sono Extension of the Wish, II = I, Chimera e The Immunity Zone; il DVD Playing Off the Board è lodato per le performance ma criticato per la regia. Le voci ricorrenti sono virtuosismo strumentale, ottime tastiere e una forte impronta melodic-atmosferica.

Per: appassionati di progressive metal, ascoltatori di musica tecnica e melodica

 Gli Andromeda non sono un gruppo esordiente. Sono al loro quarto lavoro, e quest'ultimo “Chimera” risulta essere il loro più azzeccato album.

  Scopri la recensione

 "Two Is One" è con ogni probabilità il loro miglior disco, quello dove tutte le caratteristiche della loro musica si amalgamano nel miglior modo.

  Scopri la recensione

 Per descrivere questo dvd basta una sola parola: capolavoro. Anzi: mästerverk.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 96879 Risoluzione: 250 x 287
Id immagine: 1376 Risoluzione: 126 x 94
Tu e Andromeda
Chi conosce Andromeda?
Carico...