Anjimile (Anjimile Chithambo) è un/una cantautore/cantautrice noto/a per un approccio folk intimista che affronta temi personali e sociali, tra cui identità di genere, dipendenza e razzismo. Ha pubblicato l'album Giver Taker (2019) e The King (2023).

The King (2023) è stato prodotto da Shawn Everett; la recensione di DeBaser menziona la presenza del batterista James Krivchenia (Big Thief) tra gli ospiti. Temi ricorrenti: transfobia, episodi razzisti, dipendenza e riabilitazione. Suono descritto come scarno, dominato da chitarra acustica e voce con influenze blues/gospel.

La recensione su DeBaser valuta The King come un possibile capolavoro nella discografia di Anjimile. Il disco è descritto con un suono scarno e pesante, dominato da chitarra acustica e voce, con influssi blues/gospel. Temi centrali: transfobia, violenza razziale, dipendenza e percorso di recupero. Collaborazioni e produzione (Shawn Everett, James Krivchenia) sono evidenziate come elementi rilevanti.

Per: lettori interessati a musica folk/intima, temi di identità di genere, critica musicale approfondita

 TheKing rischia di essere l'opera magna nella discografia di AnjimileChithambo; vuoi per le entusiate recensioni presenti tra le testate più grosse, vuoi per il fatto che trasuda epicità sin dall'artwork e dai temi narrati nelle tracce.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 96792 Risoluzione: 299 x 168
Tu e Anjimile
Chi conosce Anjimile?
Carico...