Antillectual
Start from Scratch

Start fremo Scratch è un passo avanti non solo per gli Antillectual, ma per l'attivissima scena europea post hardcore che rappresentano (tra gli altri con Atlas Losing Grip, Satanic Surfers, My Head For A Goldfish…).

Il trio olandese ci consegna un'album intenso, più tecnico, ma anche più melodico che in passato. Palese la maggiore attenzione ai dettagli negli arrangiamenti e nella produzione, che benché possa risultare più morbida rispetto ai precedenti lavori firmati Antillectual, non trascura l'importanza che il gruppo ha da sempre riposto nei testi, ben calibrati, intelligenti e ricchi di tagliente e lucida critica sociale.

Degna di nota l'apparizione in un brano come guest vocalist di Chris Hannah, della storica band canadese Propagandhi (a cui i nostri devono certamente moltissimo in termini di sound). Start From Scratch è un disco apprezzabile per il suo essere eclettico e complesso (per quanto possa essere un disco di matrice punk rock), ma allo stesso tempo semplice e ben concepito.

Questa DeRecensione di Start from Scratch è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/antillectual/start-from-scratch/recensione

Commenti (Uno)

seagullinthesky
I generi che hai messo mi spaventano un po'... Però me li cerco, se sono simili anche solo un quarto ai Propagandhi mi dovrebbero gustare.