Antimatter è un progetto musicale fondato da Duncan Patterson e Mick Moss. Patterson (ex bassista degli Anathema) ebbe un ruolo centrale nelle prime fasi; in seguito Mick Moss è diventato la figura predominante, portando avanti Antimatter come one-man-band supportato da ospiti. Lo stile è caratterizzato da atmosfere malinconiche, alternanza di arrangiamenti acustici ed elettronici e frequenti contributi vocali femminili nelle prime opere.

Formati da Duncan Patterson (ex Anathema) e Mick Moss; Patterson ha lasciato il progetto per dedicarsi ad altri lavori (citato il progetto Ion). Collaborazioni menzionate nelle recensioni: Danny Cavanagh, Rachel Brewster, Amélie Festa, Vic Anselmo. Album spesso descritti come malinconici, semi-acustici, con influenze trip-hop e darkwave.

Le recensioni su DeBaser evidenziano l'orizzonte malinconico ed emotivo degli Antimatter, con l'evoluzione da progetto condiviso (Duncan Patterson/Mick Moss) a creatura dominata da Mick Moss. Album ricorrenti nelle recensioni: Saviour, Lights Out, Planetary Confinement, Leaving Eden e Fear Of A Unique Identity. La critica elogia atmosfere intime, arrangiamenti acustici/elettronici e la forte carica emotiva.

Per: Amanti del rock malinconico, fan di Anathema, ascoltatori di musica atmosferica e alternative rock.

 "Un'arte semplicemente rara ed ineffabile che sublima in musica l'opera iniziata da famosi artisti, scrittori e poeti dei secoli scorsi, da tutti coloro che nella vita non riuscivano più a scorgere un benché minimo spiraglio di luce."

  Scopri la recensione

 Oggi voglio farmi del male.

  Scopri la recensione

 Esce nel 2001 il primo album degli Antimatter, creatura di Duncan Patterson e Mick Moss.

  Scopri la recensione

 "Questo 'Fear Of A Unique Identity' è sempre profondamente Antimatter, è sempre garanzia di profonda malinconia in formato musicale."

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 46394 Risoluzione: 567 x 425
Id immagine: 4269 Risoluzione: 126 x 80
Tu e Antimatter
Chi conosce Antimatter?
Carico...
Altri siti