Antonia Bird (1951–2013) è stata una regista inglese di cinema e televisione, nota per film come Priest (Il prete) e Ravenous (L'Insaziabile).

Nata nel 1951 e morta nel 2013; regista inglese di cinema e televisione; ha diretto film fra cui Priest (1994) e Ravenous (1999).

Le recensioni su DeBaser analizzano due film di Antonia Bird: L'Insaziabile (Ravenous) e Il prete (Priest). Ravenous viene descritto come un ibrido tra thriller e horror con tema cannibalismo; Il prete come un dramma che solleva dibattiti sul segreto del confessionale e sull'ipocrisia della Chiesa. Entrambe le recensioni ne evidenziano valore artistico e capacità di far discutere il pubblico.

Per: Appassionati di cinema d'autore, thriller/horror e drama sociale; lettori interessati a film che suscitano dibattito.

 L'Insaziabile è infatti, un film quasi del tutto sonosciuto che è stato poco pubblicizzato ma che come molte volte accade, è sicuramente migliore delle decine e decine di cagate che puntualmente ci vengono sbattute sulle schermo ogni anno a suon di milioni di dollari.

  Scopri la recensione

 Chi cerca del buon cinema, di quello che come dicevamo all'inizio fa discutere, lo troverà in questo film che è destinato ad un pubblico variegato, ossia i cattolici avranno modo di riflettere su un tema, quello del segreto del confessionale che in fondo potrebbe essere solo un modo per tenere ben celato il classico scheletro nell'armadio, mentre per i non credenti la conferma che la vera Chiesa è quella che si impegna in prima persona, Chiesa di strada dunque, non quella dei piani alti.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...
Tu e Antonia Bird
Chi conosce Antonia Bird?
Carico...